INDICAZIONI REGISTRO ELETTRONICO

Circ. n. 12                                                                                                                         Ozzano dell’Emilia, 14/09/2023

 

Ai genitori,

e p.c. ai docenti e al personale ATA

Tutte le sedi

 

 

Oggetto: Credenziali Registro Elettronico

 

Gent.mi,

stanno arrivando molte segnalazioni di mancata ricevuta delle credenziali di accesso al registro Classeviva.

Come già riportato nella circ. n.379 del 23/08/2023

Per tutti, le credenziali di accesso saranno inviate alle mail presenti nell’archivio dati della scuola.

Si comunica che:

·         ogni genitore di infanzia, primaria e secondaria, e ogni studente della secondaria di 1 grado, avrà un account personale da cui poter visionare la situazione del figlio/a e una propria password 

·         le credenziali di accesso saranno trasmesse via mail all’indirizzo registrato, per gli studenti verrà inviata alla mail dei genitori a partire dal 28 agosto 2023

·         i genitori che non ricevono le credenziali, o non abbiano lasciato una mail all’istituto, potranno richiederla in segreteria a partire dal 4 settembre 2023”

 

Sono giunte alla segreteria numerose segnalazioni riguardo la mancata ricezione di tali credenziali, molte di queste sono dovute alla dismissione, da parte delle famiglie, delle mail indicate precedentemente alla segreteria. La scuola può aggiornare i dati in proprio possesso, come telefono di contatto o mail, solo se gli utenti stessi ce li comunicano.

Al momento tutte le comunicazioni necessarie all’avvio dell’anno scolastico e alla fase iniziale saranno pubblicate anche sul sito.

 

Ricordo che:

·         l’invio dei codici di accesso è automatica alle mail registrate;

·         i codici di accesso degli studenti (solo secondaria e iniziano per S) sono mandati sulla mail del primo genitore registrato (prevalentemente la madre);

·         i codici di accesso dei genitori (che iniziano per G e X) sono inviati separatamente alle mail dei due genitori, sempre che queste siano a disposizione della segreteria;

·         in fase di registrazione di ogni utente è possibile inserire una mail che NON può essere quella istituzionale dello studente, l’inserimento della mail può essere effettuato anche in un secondo momento e permette la modifica autonoma della password e quindi è estremamente opportuno inserirla;

·         ogni genitore è responsabile della custodia dei propri codici di accesso;

·         la segreteria NON si può far carico dell’assistenza in presenza ai genitori nella gestione delle app o nell’inserimento della password nei dispositivi personali degli stessi.

 

In considerazione di quanto sopra:

·         nei primi giorni di scuola le comunicazioni generali transiteranno anche sul sito

·         i genitori che NON hanno ricevuto ALCUNA mail relativa all’accesso di genitori e studenti sono pregati di segnalarlo via mail a segreteria@icozzano.istruzioneer.it specificando nome cognome e classe dell’alunno

·         consiglio di effettuare il primo accesso e la registrazione da PC e non da telefono o tramite la app

 

Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e vi invito ad avere ancora alcuni giorni di pazienza per mettere a regime il sistema.

Cordialmente

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Carla Massarenti

Allegati

N_012_Registro Elettronico.pdf