Di seguito un estratto dal PTOF d'Istituto:

Risorse economiche e materiali
La dotazione strumentale informatica dell'istituto è elevata. Tutte le classi di primaria e secondaria sono dotate di LIM o smartTV. Oltre alle risorse assegnate dallo Stato, l'istituto può contare su un solido rapporto con il territorio che si concretizza in un alto finanziamento non vincolato dell'Ente Locale per l'ampliamento dell'offerta formativa e per le politiche di qualificazione scolastica. L'Ente Locale sostiene la scuola anche con un significativo supporto per le funzioni miste per il personale ATA . L'Ente Locale ha consolidato una rete di collaborazione anche con industrie e associazioni del territorio per sostenere la scuola e l'ampliamento dell'offerta formativa. Il sostegno delle famiglie si concretizza con il versamento di un contributo volontario da parte di un'alta percentuale e con il contributo organizzativo e anche di raccolta fondi da parte dei comitati genitori in diverse occasioni. Tutte le sedi dell'istituto sono centrali e facilmente raggiungibili. Il Comune predispone annualmente un servizio di trasporto scolastico per gli alunni provenienti dalle frazioni più distanti. I plessi dell'istituto hanno agibilità e CPI.